Testimoniare il Futuro restando saldi nell'Adesso

Testimoniare il Futuro restando saldi nell'Adesso

I FALSI PROFETI E LA FASCINAZIONE

Visti i tempi, è doveroso approfondire i metodi di fascinazione che i falsi profeti utilizzano per manipolare e agganciare le persone.

LE VACANZE

Le vacanze, per chi ha sposato in cuor proprio il lavoro su di sé, non possono e non potranno mai essere solo vacanze.

CORSI DI RISVEGLIO 2022/2023

Quale miglior modo di inaugurare il nuovo sito di Intelligentia Solis, se non quello di condividere i Corsi di Risveglio dell’anno 2022/2023?

ANIMA E PERSONALITÀ

Le differenze tra Anima e personalità, attraverso il film di animazione “La Bella e la Bestia” (1991 Walt Disney).

ORGANIZZARSI PER VINCERE

Non leggete questo articolo. Non è rivolto a voi. È rivolto solo ed esclusivamente a persone che hanno preso contatto con il loro Cuore.

PULIZIE AUTUNNALI

Pulizie autunnali: approfondimenti sull’ultimo tweet postato ieri e chiarimenti sul Lavoro su di sé, unico scopo della mia esistenza.

LE DINAMICHE DEL SERVIZIO

Da quando decidiamo di metterci al servizio, inizia dentro di noi una vera e propria lotta e si possono sviluppare dinamiche imprevedibili.

PROGETTO COMUNITÀ

La Cooperazione è lo strumento che ci proietta direttamente nel futuro. Non per contrapposizione ma per l’impellenza e l’amore della Bellezza

L’UTILIZZO DEI SOCIAL

Ultimamente, per via della profilazione e delle modifiche apportate alla privacy, molti stanno migrando su nuovi strumenti di comunicazione.

L’Estasi dell’Anima

Che la personalità provi spasmi di dolore o felicità per l’anima è indifferente: l’Estasi che vive produce comunque i suoi effetti su di noi.

TEST EVOLUTIVO: risultati

Dopo la pubblicazione del post sul “test evolutivo”, leggendo i commenti sono emerse risposte alquanto interessanti. Ecco i risultati!

Evidenza e Realtà

Molti, attraverso un lungo e onesto Lavoro su di sé, stanno comprendendo la differenza tra evidenza e realtà. Resta Vigile all’interno di te.

La certezza dell’incertezza

C’è una linea invisibile che da tutta la vita mi accompagna. La certezza dell’incertezza è una sensazione sempre presente nella mia vita.

NESSUNA SCORCIATOIA

Il Lavoro di Raffinazione di sé è personale e parte dall’Osservazione imparziale, ma ci sono alcuni momenti dell’anno in cui il Lavoro può essere accelerato

La Legge di Corrispondenza

Se osservate in che tipo di situazione siete messi materialmente non potete sbagliare: la materia rivela solo ciò che esiste sui piani più alti.

IL BUONSENSO

IL BUONSENSO In una società dove manca il buonsenso, ogni sorta di follia viene accettata. Si può convincere una persona che la matita che tiene in mano sia lunga 3 metri e che il peso di un foglio sia di un chilo! Nessuno – o davvero pochi – verificherebbe il

Atti di estrema rivoluzione

La Rivoluzione non può compiersi solo con atti esterni, ma è il risultato di una strenua lotta dedicata nel vincere i propri meccanismi interni.

Il senso di Colpa

Tutti abbiamo una qualche forma di senso di colpa, in capienza e intensità diverse. Chi dice di non averne o li reprime o non li ha ancora osservati.

DIMORARE NELL’ ADESSO

Essere Coscienti dell’Istante è il risultato di un super sforzo, non ci si inciampa in esso. Il Presente deve essere desiderato con tutte le nostre forze…

Chiarimenti sulla Presenza

La Presenza, per il suo stesso Essere, include tutto, anche e soprattutto ciò che la mente non è in grado di integrare al suo interno.

Sulla Leggerezza

Se non sono riuscito a raggiungere all’interno di me l’equilibrio sulla leggerezza, allora chiederò agli altri di darmi l’esempio che io non riesco a dare.

La Ricerca perpetua

LA RICERCA PERPETUA
La verità è che tutti in ogni istante e situazione recitiamo e dunque tutti indistintamente siamo alla ricerca di un maestro: qualcuno da imitare o emulare.

La Vita ci vuole Svegli

La vita ci vuole Svegli, non le importa quale tecnica ci stiamo incaponendo a svolgere. La Sua attività è in moto 24 ore su 24, non solo in alcuni momenti.

Creare un Mondo Nuovo

Ho partecipato ad un miracolo, ma so che un giorno quello che chiamiamo “miracolo” sarà vissuto in consuetudine, e sono qui per affermare proprio questo.

La necessità della Scuola

Lo scopo ultimo della Scuola è di essere uno strumento utile per allineare la personalità con l’Anima, per concretizzare e manifestare qui la Sua Missione.

LE GUIDE SUL SENTIERO

Dopo la pubblicazione del mio ultimo post di Morya, nella pagina Facebook Intelligentia Solis, molti mi hanno scritto privatamente per chiedere chiarimenti.

RAFFINARE LE PERCEZIONI

È vitale avere una parte dell’Attenzione sempre rivolta all’interno, sennò si cade nella falsa illusione che le nostre azioni siano esclusivamente pure.

LA LEGGE DI COMPENSAZIONE

Ci sono molte leggi che governano l’essere umano, sia fisiche che più sottili, e una di queste fondamentali è la Legge di Compensazione.

SIATE INSTANCABILI

Gli avvenimenti da qualche anno si stanno manifestando sono simboli che aiutano l’uomo a comprendere meglio il proprio cuore.

LA VISIONE PARZIALE

Uno dei meccanismi più difficili da accertare e che frena l’ascesa dell’individuo, è quello di selezionare dalla vita solo gli aspetti che fanno comodo.

L’ESPERIENZA D’APPRENDIMENTO

Non potete imparare ciò che davvero non sapete già fare. Potete imparare solo ciò che, in qualche misura, diretta o indiretta, sapete già compiere.

La Lamentela

Un fatto accaduto o che sta accedendo, è essenzialmente neutro. Quindi, se non posso evitarlo, o lo modifico e creo una soluzione, oppure lo accetto com’è.

Materia Sottile

Si vede solo ciò che rientra a far parte del proprio servizio, quindi se non serve vedere certi piani non li vedrete, poiché risulterebbero d’intralcio.

Stati alterati di Coscienza

A volte si provano stati di coscienza molto intensi, che ci riportano a Casa e ci fanno sentire di essere in pace con noi stessi: sentiamo di essere Vivi.

ELOGIO AL BELLO

Perché fare sforzi se già la situazione in cui si vive ha un certo suo peso? Eppure ci sono persone che lo fanno e sprigionano una Bellezza sconcertante!

IL NOSTRO COMPITO

Si può essere di sostegno sugli altri piani, superiori e inferiori dell’essere umano e del pianeta, ma solo di riflesso e non proprio direttamente.

SULLA DISOCCUPAZIONE

Potrete lavorare per anni in fabbrica, lo scrittore, l’artista o il panettiere, ma ciò che conta è che siete entrati nella Fede di ciò che realmente siete!

L’OBBLIGO DI APPRENSIONE

Per compiere quest’Opera Alchemica, serve una costante Auto-Osservazione imparziale di ciò che si scatena al vostro interno…

BURATTINAGGIO INCONSCIO

È chiaro che la nostra percezione può non essere una percezione Assoluta, per questa ragione si può chiedere consiglio all’esterno.

DESIDERIO DI AUTORITÀ

L’essere che si erge al di sopra di tutti e che ha conquistato il diritto di Servire è proprio colui che dell’Umiltà, dell’Impersonalità e dell’Innocenza ne fa le sue armi migliori.

LE TRE FASI DELLA SCELTA

Ci sono tre fasi fondamentali in cui l’essere umano compie una scelta e queste fasi si fanno via via più sottili man mano che si progredisce nel Sentiero.

IL GUARDIANO DELLA SOGLIA

L’ultima soglia serve per sciogliere l’attaccamento alla speranza… e Il guardiano è lì ad attenderci per tranciare quest’ultima chimera.

PRESENZA E INGANNI SPIRITUALI

Questo post ha lo scopo di divulgare le basi pratiche che riportano letteralmente in Vita un apparato psico-fisico ormai deceduto da tempo.

L’INTUIZIONE DELLA PRESENZA

Nel momento in cui ti chiedi: “ma adesso sarò in presenza?” puoi star certo di non esserlo.
Quando La sei lo sai, quando lo sai non lo sei.

ANIMA

Avverto ogni lettore che quanto scritto può radicalmente sradicare ogni convinzione a cui, fino ad ora, è rimasto attaccato così saldamente.

IL FRASTUONO DEGLI AIUTANTI SILENZIOSI

Non è possibile lavorare per la luce e non dar fastidio all\’ombra.
Più situazioni estreme hanno superato, più saranno utili e al Servizio dell’Umanità.

SOCIAL NETWORK E LAVORO SU DI SÉ

Contrariamente a ciò che la maggior parte delle persone crede, il social network può essere di aiuto per chi si sta dedicando alla costruzione dell’Anima.

Regno Umano e Regno Spirituale

La stessa differenza che c’è tra il regno vegetale e quello animale, c’è anche tra il regno umano e quello spirituale.

LINEARITÀ INVERSIVA

Tutto ciò che ora comunemente l’essere umano prova e dà per scontato, una volta era meticolosamente studiato, teorizzato, approfondito ed esercitato.

L’ESSERE LIBERO

Un Uomo (maschio o femmina che sia) pronto a tutto e predisposto ad ogni cosa.
Non ci sono confini a ciò che può fare e ciò che può fare non confina l’Essere, ma lo espande e manifesta al tempo stesso.

PRATICANTI DEL LAVORO SU DI SÉ

Una volta ritornato in me, ritornato a casa, mi posso ricordare che: ciò che come esterno m’appare, è in realtà il succo del mio Cuore.

UN DIAMANTE ALLO STATO GREZZO

Un diamante allo stato grezzo è brutto da vedere per chi non sa cogliere le qualità che si celano al suo interno.

AIUTARE L’UMANITÀ

Il mondo necessita di imprenditori dello spirito che, come un lavoratore indipendente, non calcola le ore lavorative ma il Lavoro è presente 25 ore su 24.

IL PARADOSSO DELLA VITA – parte 2

La Vera Trasmutazione avviene quando entriamo senza speranza nell’emozione che stiamo provando.
Le reazioni della personalità, se Sentite Coscientemente, creano un canale che dal plesso solare raggiunge direttamente il centro del Cuore!

Marketing e Anima

O siamo noi ad avere la gestione della nostra vita o sono altri ad averla.
Non ci può essere un solo “corpo” nell’esistenza che non sia gestito.

ARDORE

Si deve ardere di Volontà nell’essere Vivi invece che seguire il falso perbenismo odierno.
Viviamo in un immenso paradosso, prima lo accettiamo e prima possiamo imparare a Vedere.

Chi Voglio Essere

Viene data una possibilità a tutti coloro che vogliono realmente essere chi sono. È lo scopo più nobile che un essere umano può desiderare.

La Conoscenza, il ricordo e la ripetizione

Ci sono molte differenze tra la Conoscenza, il Ricordo e la ripetizione di nozioni imparate meccanicamente a memoria.
Ciò che accomuna l’esperienza diretta al vero ricordo è che questi non sentono di dover essere accertati in alcun modo, invece ciò che non abbiamo realizzato personalmente ma abbiamo solo imparato a memoria va meccanicamente difeso con tutte le nostre forze!

Il Tempo e la Coscienza

Non c’è Coscienza senza il Tempo, ma l’Adesso è l’unico momento che esiste e se non siamo coscienti ora non lo saremo mai in futuro.
Non possiamo definirci vivi nel passato, non possiamo definirci vivi nel futuro, siamo vivi in questo istante nonostante il nostro passato e il nostro futuro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Intelligentia Solis

PrivacyPolicy