PULIZIE AUTUNNALI
Ultimamente sto notando che c’è molto più fermento nelle persone, stanno fuoriuscendo dinamiche antiche e si creano situazioni che appartengono alla sfera personale, invece che a quella sociale, ma di solito non ce ne si accorge.
L’energia che aleggia nell’aria è quella dello scontro, della discordia e, prima su tutte, la dinamica della mal-comprensione che porta le persone a credere di comprendere ciò che avviene oggettivamente, piuttosto che spingerle ad osservare la propria ipnosi personale.
Ultimamente sto notando che c’è molto più fermento nelle persone, stanno fuoriuscendo dinamiche antiche e si creano situazioni che appartengono alla sfera personale, invece che a quella sociale, ma di solito non ce ne si accorge.
L’energia che aleggia nell’aria è quella dello scontro, della discordia e, prima su tutte, la dinamica della mal-comprensione che porta le persone a credere di comprendere ciò che avviene oggettivamente, piuttosto che spingerle ad osservare la propria ipnosi personale.
Molto spesso, quando si crede di essere nel giusto o ci si illude di avvertire la “verità”, si diventa ottusi e irraggiungibili. Si prendendo le distanze dalle persone intorno a sé e ci si arrocca all’ultimo piano della propria torre di cristallo, irrigiditi e indisposti al confronto.
Siccome devo fare un po’ di pulizia nei vari social e visto che sempre più mi interessano le persone che DAVVERO vogliono Osservarsi e fare un Umile Lavoro su di sé, approfondisco alcuni punti che riguardano l’argomento trattato nell’ultimo tweet condiviso:
«Dopo che parlano con me, le persone stanno meglio o peggio? La mia presenza le fa sentire più serene o le agita? In che modo i miei modi di fare possono essere d’esempio o condizionano le persone che incontro? Queste sono le domande che un “Cacciatore dell’Essere” sempre si pone.»
Innanzitutto, se si legge il post, si evince che il Lavoro che si deve fare è ESCLUSIVAMENTE su di sé, poiché la raffinazione interiore non può avvenire attraverso la realizzazione degli altri, ma della propria.
Qualcuno scrive che gli altri non devono stare meglio dopo esser stati in nostra presenza, ma devono svegliarsi. Innanzitutto, chi pretende il risveglio altrui è vittima di un virus mortale per l’Anima, poiché gli altri non si DEVONO svegliare…
solo e soltanto chi legge questo post PUÒ E DEVE SVEGLIARSI.
Questo, in parole semplici, vuol dire che l’attenzione deve essere proiettata all’interno (il Vero) piuttosto che all’esterno (l’ombra).
Ogni volta che leggiamo un post, un articolo o un libro, le indicazioni che leggiamo servono solo e soltanto a chi legge, non ad atri.
Si chiama LAVORO SU DI SÉ, non lavoro su di te!
Dire la prima cosa che passa per la testa illudendosi di dire la “verità” ed essere così coerenti con “se stessi”, equivale a farsi la cacca addosso credendo di star facendo un lavoro di accettazione sull’espressione dei propri bisogni personali.
Sei tutto sporco e puzzolente, ma hai fatto un “lavoro”!
Fare questo significa non essere un “Cacciatore dell’Essere”, dunque il messaggio scritto ti riguarda ma non è rivolto a te, poiché è destinato ai veri Cacciatori dell’Essere.
Gli altri non devono essere pronti a nulla, tantomeno a reggere ciò che diciamo.
Ancora una volta l’attenzione scivola sull’esterno anziché rimanere salda all’interno.
Se reputo che le persone che incontro non sono pronte ad accettare ciò che dico, vuol dire che IO NON SONO PRONTO a trasmettere il messaggio che vorrei dare.
Faccio quindi qualcosa che non mi compete, pretendendo comprensione e apertura dagli altri: ciò che io non riesco ad essere né a dare.
Tutto ciò che mi interessa è cercare di passare una certa vibrazione, quella del Risveglio, dell’Amore per il Lavoro e della Bellezza, è tutto volto a questo.
Chiarisco che non scrivo per sapere quante persone sono d’accordo con me o per intraprendere un dialogo di reciproca crescita, proprio perché non voglio confutare i pensieri altrui.
Non devo convincere nessuno.
Dunque, non mi interessa se siete d’accordo con ciò che scrivo o dissentite, mi interessa solo far percepire quella scintilla già presente nei Cuori dei Giusti che può trasformarsi in un vero e proprio Fuoco, al di là delle proprie ferite, traumi e piaceri personali.
Per comprendere il messaggio che porto non basta leggere mille libri di esoterismo, aver partecipato a un milione di seminari e aver guardato tutti i video disponibili in rete sull’argomento, ma serve fare e rifare i Corsi di Risveglio (www.corsidirisveglio.it) e mettere in pratica meticolosamente tutto ciò che viene affrontato all’interno di ogni singolo incontro.
Sono qui per radunare le Anime in Fiamme e non posso occuparmi dei turisti del Lavoro su di sé.
PROGETTO
Da giugno 2020 centinaia di persone che lavorano su di sé, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si stanno organizzando e strutturando per creare la Società del Domani. Non per scontro né per conflitto, ma per amore del Nuovo.
Il Progetto si chiama La Comunità del Futuro
Per saperne di più visita il sito: www.lacomunitadelfuturo.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
⚜ VIDEO-CORSO SULL’ AUTOSTIMA ⚜
Centro di Gravità Permanente, CGP
Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara
Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito dei Corsi di Risveglio (qui) e di seguire gli eventi e i post della pagina Intelligentia Solis su Facebook.
ARTICOLI