

IL POTERE DEL MAGO E LA CREAZIONE DELLA REALTÀ
- Luglio 14, 2018
- Fabio Iacontino
Il Potere del Mago si sviluppa attraverso una Forza ben precisa: questa Forza è la Resa.
Il Mago è colui che ha eliminato le distanze tra Volontà e Materia. Per cui ciò che gli accade è ciò che più desidera e ciò che desidera è proprio ciò che avviene, nello stesso istante in cui lo desidera.
Caratteristica del Mago Bianco è però il particolare Potere di Arrendersi ad una Volontà più grande di lui, che fa sì che la vera magia possa verificarsi.
Bisogna prima aver vissuto a lungo la fase del “desiderio”, in cui si tiene sempre presente la propria richiesta e la si domanda con forza all’interno di sé. Dopodiché si può passare alla fase successiva, la fase di cui stiamo trattando.
Serve una ferrea disciplina dei corpi (fisico, emotivo e mentale) per non fuggire davanti alle situazioni più forti poiché è proprio in queste occasioni che si sviluppa un Potere che non ha fine e non ha eguali.
Come si può sperimentare questo Potere?
Proprio quando sta accadendo qualcosa di indesiderato, una situazione paradossale
magari, dove si fatica a credere ai nostri occhi; proprio in quel momento, il Mago rimane Presente. Non si fa prendere dalle reazioni meccaniche della personalità. Chiariamoci, non vuol dire che la personalità non reagisce. La personalità reagisce eccome, solo che il Mago assapora ogni singola sfumatura di queste reazioni pur mantenendo una salda Centratura e una calda purezza all’interno di sé.
Mantenendo questa »attenzione«, il Mago richiama mentalmente la sua richiesta, il suo desiderio, senza però farsi distrarre da esso. Una volta che la domanda è stata posta, come di consueto, Resta ad Ascoltare la dissonanza che c’è tra ciò che desidera e ciò che accade realmente. Porta questo atteggiamento una tacca sopra il suo limite massimo.
È a questo punto che si fa spazio la Resa Cosciente. Il Mago si Abbandona senza riserve a ciò che la situazione manifesta.
La Resa è il più potente catalizzatore di Trasmutazione.
Siccome il suo Potere è Infinito, il Mago deve essere portato all’estremo delle sue possibilità; per questo serve aver sviluppato per anni la Volontà nello Stare.
Con la Resa – che non ha nulla a che vedere con il rassegnarsi e lo sconforto – si assottiglia lo spazio tra ciò che c’è e ciò che si desidera e se la Resa è Pura, questa distanza letteralmente si annulla.
Avrà luogo un Mistero che va oltre l’umana comprensione e la situazione in un lampo si trasforma, rivelando al Mago un meraviglioso Miracolo. Con chiarezza ed estrema nitidezza adesso può verificare coscientemente che ciò che desidera è ciò che in questo momento accade e ciò che accade è simultaneamente ciò che nel più profondo desidera. Si verificherà ciò che è meglio per il
Mago, ciò che è più utile in questa situazione e ciò che è più in linea con il Piano.
Ma Adesso il Mago non solo lo può Vedere ma lo Vive come naturale Stato dell’Essere, godendosi ogni singolo dettaglio come un Miracolo, come un Dono.
Senza questa azione/non-azione Cosciente della Resa, il Miracolo non può verificarsi e senza un autentico e umile Lavoro su di sé avanzerà sempre spazio tra ciò che desideriamo e ciò che accade.
La Resa Cosciente non è solo consigliata per approcciarsi all’Anima, non è solo il più alto conseguimento di un autentico Mago, ma è anche di estrema utilità pratica.

PROGETTO
Da giugno 2020 centinaia di persone che lavorano su di sé, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si stanno organizzando e strutturando per creare la Società del Domani. Non per scontro né per conflitto, ma per amore del Nuovo.
Il Progetto si chiama La Comunità del Futuro
Per saperne di più visita il sito: www.lacomunitadelfuturo.it


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

⚜ VIDEO-CORSO SULL’ AUTOSTIMA ⚜
Centro di Gravità Permanente, CGP
Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara

Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito dei Corsi di Risveglio (qui) e di seguire gli eventi e i post della pagina Intelligentia Solis su Facebook.
ARTICOLI


GLI OSCURI E I FIGLI DEL FUOCO

L’OSSESSIONE

CHE FINE HA FATTO IL PROGETTO COMUNITÀ?

ELOGIO AL DOLORE

L’ONORE DI DICHIARARSI AVVERSARI

LE QUALITÀ DELL’ANIMA
