
IL PERIODO ATTUALE
Molti in questo ultimo mese stanno vivendo un periodo di grande stanchezza e spossatezza, ma ciò è un Appello per i Portatori della Fiamma.
Molti in questo ultimo mese stanno vivendo un periodo di grande stanchezza e spossatezza, ma ciò è un Appello per i Portatori della Fiamma.
Le Feste di Natale, il Capodanno e la giornata del primo dell’anno, possono essere utilizzati come Simboli per essere Vigili e attraversare le varie fasi in »continuità di Coscienza«.
Essere al Servizio e nel pieno della propria Missione, è come essere un pigmento all’interno di un puzzle sconfinato e variopinto.
Visti i tempi, è doveroso approfondire i metodi di fascinazione che i falsi profeti utilizzano per manipolare e agganciare le persone.
Le vacanze, per chi ha sposato in cuor proprio il lavoro su di sé, non possono e non potranno mai essere solo vacanze.
Quale miglior modo di inaugurare il nuovo sito di Intelligentia Solis, se non quello di condividere i Corsi di Risveglio dell’anno 2022/2023?
La Comunità del Futuro ha lo scopo di radunare le persone che stanno svolgendo un…
Ciò che erroneamente chiamiamo “dis-grazia” è in realtà una Grazia ricevuta, poiché la situazione potrebbe andare molto peggio!
Le differenze tra Anima e personalità, attraverso il film di animazione “La Bella e la Bestia” (1991 Walt Disney).
Non leggete questo articolo. Non è rivolto a voi. È rivolto solo ed esclusivamente a persone che hanno preso contatto con il loro Cuore.
Pulizie autunnali: approfondimenti sull’ultimo tweet postato ieri e chiarimenti sul Lavoro su di sé, unico scopo della mia esistenza.
Siccome molte persone me lo hanno chiesto, vorrei fare chiarezza e approfondire il tema dell’individuo internazionale dell’autodeterminazione.
Modalità di partecipazione ai Corsi di Risveglio 2021/2022 proposti da Fabio Iacontino – Intelligentia Solis
Pillole sulle manifestazioni. Da alcuni giorni si parla delle manifestazioni che stanno avvenendo in tutta Italia per il lascia passare verde.
Da quando decidiamo di metterci al servizio, inizia dentro di noi una vera e propria lotta e si possono sviluppare dinamiche imprevedibili.
Le sostanze possono essere usate come “stampella”, ma il vero Lavoro dovete farlo VOI. Se le usate, fatelo in sicurezza e con cognizione.
La Cooperazione è lo strumento che ci proietta direttamente nel futuro. Non per contrapposizione ma per l’impellenza e l’amore della Bellezza
Ultimamente, per via della profilazione e delle modifiche apportate alla privacy, molti stanno migrando su nuovi strumenti di comunicazione.
Che la personalità provi spasmi di dolore o felicità per l’anima è indifferente: l’Estasi che vive produce comunque i suoi effetti su di noi.
Dopo la pubblicazione del post sul “test evolutivo”, leggendo i commenti sono emerse risposte alquanto interessanti. Ecco i risultati!
Molti, attraverso un lungo e onesto Lavoro su di sé, stanno comprendendo la differenza tra evidenza e realtà. Resta Vigile all’interno di te.
C’è una linea invisibile che da tutta la vita mi accompagna. La certezza dell’incertezza è una sensazione sempre presente nella mia vita.
Il Lavoro di Raffinazione di sé è personale e parte dall’Osservazione imparziale, ma ci sono alcuni momenti dell’anno in cui il Lavoro può essere accelerato
Se osservate in che tipo di situazione siete messi materialmente non potete sbagliare: la materia rivela solo ciò che esiste sui piani più alti.
IL BUONSENSO In una società dove manca il buonsenso, ogni sorta di follia viene accettata. Si può convincere una persona che la matita che tiene in mano sia lunga 3 metri e che il peso di un foglio sia di un chilo! Nessuno – o davvero pochi – verificherebbe il
La Rivoluzione non può compiersi solo con atti esterni, ma è il risultato di una strenua lotta dedicata nel vincere i propri meccanismi interni.
Tutti abbiamo una qualche forma di senso di colpa, in capienza e intensità diverse. Chi dice di non averne o li reprime o non li ha ancora osservati.
Essere Coscienti dell’Istante è il risultato di un super sforzo, non ci si inciampa in esso. Il Presente deve essere desiderato con tutte le nostre forze…
Il momento del passaggio da un anno all’altro rappresenta inconsciamente il passaggio più importante della vita di un uomo.
La Presenza, per il suo stesso Essere, include tutto, anche e soprattutto ciò che la mente non è in grado di integrare al suo interno.
Se non sono riuscito a raggiungere all’interno di me l’equilibrio sulla leggerezza, allora chiederò agli altri di darmi l’esempio che io non riesco a dare.
LA RICERCA PERPETUA
La verità è che tutti in ogni istante e situazione recitiamo e dunque tutti indistintamente siamo alla ricerca di un maestro: qualcuno da imitare o emulare.
La vita ci vuole Svegli, non le importa quale tecnica ci stiamo incaponendo a svolgere. La Sua attività è in moto 24 ore su 24, non solo in alcuni momenti.
Ho partecipato ad un miracolo, ma so che un giorno quello che chiamiamo “miracolo” sarà vissuto in consuetudine, e sono qui per affermare proprio questo.
Lo scopo ultimo della Scuola è di essere uno strumento utile per allineare la personalità con l’Anima, per concretizzare e manifestare qui la Sua Missione.
Dopo la pubblicazione del mio ultimo post di Morya, nella pagina Facebook Intelligentia Solis, molti mi hanno scritto privatamente per chiedere chiarimenti.
È vitale avere una parte dell’Attenzione sempre rivolta all’interno, sennò si cade nella falsa illusione che le nostre azioni siano esclusivamente pure.
Ci sono molte leggi che governano l’essere umano, sia fisiche che più sottili, e una di queste fondamentali è la Legge di Compensazione.
Gli avvenimenti da qualche anno si stanno manifestando sono simboli che aiutano l’uomo a comprendere meglio il proprio cuore.
Uno dei meccanismi più difficili da accertare e che frena l’ascesa dell’individuo, è quello di selezionare dalla vita solo gli aspetti che fanno comodo.
Non potete imparare ciò che davvero non sapete già fare. Potete imparare solo ciò che, in qualche misura, diretta o indiretta, sapete già compiere.
Un fatto accaduto o che sta accedendo, è essenzialmente neutro. Quindi, se non posso evitarlo, o lo modifico e creo una soluzione, oppure lo accetto com’è.
Si vede solo ciò che rientra a far parte del proprio servizio, quindi se non serve vedere certi piani non li vedrete, poiché risulterebbero d’intralcio.
A volte si provano stati di coscienza molto intensi, che ci riportano a Casa e ci fanno sentire di essere in pace con noi stessi: sentiamo di essere Vivi.
Perché fare sforzi se già la situazione in cui si vive ha un certo suo peso? Eppure ci sono persone che lo fanno e sprigionano una Bellezza sconcertante!
Si può essere di sostegno sugli altri piani, superiori e inferiori dell’essere umano e del pianeta, ma solo di riflesso e non proprio direttamente.
Potrete lavorare per anni in fabbrica, lo scrittore, l’artista o il panettiere, ma ciò che conta è che siete entrati nella Fede di ciò che realmente siete!
Per compiere quest’Opera Alchemica, serve una costante Auto-Osservazione imparziale di ciò che si scatena al vostro interno…
È chiaro che la nostra percezione può non essere una percezione Assoluta, per questa ragione si può chiedere consiglio all’esterno.
Il Potere del Mago si sviluppa attraverso una Forza ben precisa: questa Forza è la Resa Cosciente. La Resa è il più potente catalizzatore di Trasmutazione.
L’essere che si erge al di sopra di tutti e che ha conquistato il diritto di Servire è proprio colui che dell’Umiltà, dell’Impersonalità e dell’Innocenza ne fa le sue armi migliori.
Ci sono tre fasi fondamentali in cui l’essere umano compie una scelta e queste fasi si fanno via via più sottili man mano che si progredisce nel Sentiero.
L’ultima soglia serve per sciogliere l’attaccamento alla speranza… e Il guardiano è lì ad attenderci per tranciare quest’ultima chimera.
Questo post ha lo scopo di divulgare le basi pratiche che riportano letteralmente in Vita un apparato psico-fisico ormai deceduto da tempo.
Nel momento in cui ti chiedi: “ma adesso sarò in presenza?” puoi star certo di non esserlo.
Quando La sei lo sai, quando lo sai non lo sei.
Avverto ogni lettore che quanto scritto può radicalmente sradicare ogni convinzione a cui, fino ad ora, è rimasto attaccato così saldamente.
Non è possibile lavorare per la luce e non dar fastidio all\’ombra.
Più situazioni estreme hanno superato, più saranno utili e al Servizio dell’Umanità.
Contrariamente a ciò che la maggior parte delle persone crede, il social network può essere di aiuto per chi si sta dedicando alla costruzione dell’Anima.
Man mano che il ricordo del futuro viene raccontato, le immagini e le conversazioni che avverranno divengono sempre più nitide e oculate.
La stessa differenza che c’è tra il regno vegetale e quello animale, c’è anche tra il regno umano e quello spirituale.
Mentre leggi dell’obbligatorietà dei vaccini, mentre senti l’ingiustizia, mentre manifesti per la libertà di scelta nelle vaccinazioni RICORDATI DI TE!
Tutto ciò che ora comunemente l’essere umano prova e dà per scontato, una volta era meticolosamente studiato, teorizzato, approfondito ed esercitato.
Un Uomo (maschio o femmina che sia) pronto a tutto e predisposto ad ogni cosa.
Non ci sono confini a ciò che può fare e ciò che può fare non confina l’Essere, ma lo espande e manifesta al tempo stesso.
Una volta ritornato in me, ritornato a casa, mi posso ricordare che: ciò che come esterno m’appare, è in realtà il succo del mio Cuore.
Un diamante allo stato grezzo è brutto da vedere per chi non sa cogliere le qualità che si celano al suo interno.
Il mondo necessita di imprenditori dello spirito che, come un lavoratore indipendente, non calcola le ore lavorative ma il Lavoro è presente 25 ore su 24.
La Vera Trasmutazione avviene quando entriamo senza speranza nell’emozione che stiamo provando.
Le reazioni della personalità, se Sentite Coscientemente, creano un canale che dal plesso solare raggiunge direttamente il centro del Cuore!
Dapprima l’Amore si deve far strada nell’apparato psicofisico, deve allenare il sistema nervoso al passaggio del suo elevato voltaggio, altrimenti lo brucia
O siamo noi ad avere la gestione della nostra vita o sono altri ad averla.
Non ci può essere un solo “corpo” nell’esistenza che non sia gestito.
Il ricordo di sé serve per creare il terreno giusto sul quale possiamo accogliere la Presenza, ma non è scontato che il solo ricordo basti per realizzarla.
Si deve ardere di Volontà nell’essere Vivi invece che seguire il falso perbenismo odierno.
Viviamo in un immenso paradosso, prima lo accettiamo e prima possiamo imparare a Vedere.
Se questa situazione è entrata a far parte della mia coscienza allora vuol dire che il suo scopo è servirmi (come un cameriere).
Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara
Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito dei Corsi di Risveglio (qui) e di seguire gli eventi e i post della pagina Intelligentia Solis su Facebook.